Non sarebbe bello poter aver accesso ad una guida interattiva sempre aggiornata della città, che non solo segnala gli eventi e i luoghi da visitare filtrati secondo i nostri interessi di viaggio? ma organizza il tour seguendo un’agenda programmata e personalizzata, che possiamo consultare e modificare in qualsiasi momento in base ai nostri spostamenti.
Ottimizzeremmo il tempo e ci godremmo maggiormente la visita, lasciando alla guida digitale il “lavoro di pianificazione”, e il nostro unico compito sarebbe quello di personalizzare il profilo in base ai nostri interessi e scegliere tra le possibilità che ci vengono presentate per comporre il programma ideale.
Organizzare l’itinerario di viaggio non sarà mai stato così semplice!
Fornire ai viaggiatori, anche solo di passaggio, una guida completa della città e un calendario degli eventi compatibili con i propri interessi sempre aggiornato;
Mettere in contatto i viaggiatori, filtrandoli secondo i loro interessi, e favorire la nascita di una community che permette loro di incontrarsi e/o condividere informazioni di viaggio.

Nicandro Francesco Cendamo nato il 15/08/1988 Laurea in Scienze Politiche nel 2013 Esperienza nel settore pianificazione rete di vendita , marketing in Italia ed estero .

Carlotta Muzzi 29/12/1989 Laurea al politecnico di Milano in interior designer , un exchange program in visual Merchandaising ad Honk Kong .

Francesca Donelli 06/5/1997 iscritta all’università di Bologna all facoltà di Antropologia.

Una piattaforma che funge da:

1) guida online aggiornata in tempo reale su luoghi, eventi e manifestazioni;
2) social network interattivo dove sia possibile entrare a far parte di una community di viaggiatori, sempre aggiornati su ciò che succede intorno, organizzati circa il proprio piano di viaggio e soprattutto mai “soli” grazie all’interazione tra i vari utenti.
Fornire ai viaggiatori, anche solo di passaggio, una guida completa della città e un calendario degli eventi compatibili con i propri interessi sempre aggiornato;
Mettere in contatto i viaggiatori, filtrandoli secondo i loro interessi, e favorire la nascita di una community che permette loro di incontrarsi e/o condividere informazioni di viaggio.
Semplicità di utilizzo;Multifunzionalità: social network, guida personalizzabile in base agli interessi, agenda aggiornata sempre consultabile (online/offline);
Profilo utente personalizzabile attraverso filtri;
Database di informazioni su luoghi, eventi e disponibilità, aggiornato in tempo reale;
Interazione chat tra utenti accomunati dagli stessi interessi e dal programma di viaggio simile.

A causa dei ritmi di vita sempre più frenetici e caotici (nello studio, nel lavoro etc.), è più complesso anche trovare il tempo per viaggiare, pianificare l’itinerario secondo i propri interessi e trovare i giusti compagni di avventura.
Capita spesso di perdere troppo tempo a cercare online, attività ed eventi per i giorni di visita della città scelta, senza però riuscire a rendersi bene conto delle distanze e delle proposte, non conoscendone i luoghi. Inoltre sempre più i viaggi si riducono al solo weekend, grazie anche allo sviluppo delle compagnie aeree Low-cost e le promozioni dei treni; occorre quindi pianificare i giorni di visita nei minimi dettagli per non perdere nessuna opportunità!
Ragionando in una chiave Glocal esempio creando partership ulteriori ,in ambito del food ( es. http://www.korto.com ) , ma anche sul territorio vero e proprio elogiando e rendendo visibili realtà di eccellenza mondiale.