La nostra idea è quella di raccogliere e valorizzare in un negozio on-line le specialità enogastronomiche prodotte nel territorio emiliano.
La piattaforma web sarà resa disponibile e sviluppata anche come app per smartphone e tablet.
La stessa idea imprenditoriale potrebbe eventualmente e successivamente essere sviluppata e/o sostenuta anche con un negozio di riferimento.
I clienti finali potranno acquistare direttamente dal produttore gli alimenti valutandoli attraverso un sistema di recensioni e feedback.
Sarà valutata nel contratto di collaborazione quale assistenza (trasporto, vendita, inserimento dati, ecc.) avrà bisogno il produttore.

Elena Balestrazzi, dottoressa in scienze gastronomiche
Francesca Marchesini, infermiera
Fabio Spotti, ingegnere
Vincenzo Paparo, ingegnere

Il territorio emiliano è senz’altro una delle principali culle enogastronomiche italiane e internazionali.
Parma, già capitale europea con l’Authority alimentare, crediamo possa e debba essere ulteriormente valorizzata in questo ambito.
L’attività vuole privilegiare i prodotti di quelle piccole imprese produttive (aziende agricole, piccoli produttori, artigiani, ecc.) che non godono di una sufficiente struttura o tecnologia interna per una gestione e diffusione telematica delle loro specialità.
Il valore aggiunto sarà la chiara geolocalizzazione, mappatura e descrizione delle imprese emiliane e dei loro prodotti.

Confidiamo che questa piattaforma web si possa progressivamente e positivamente consolidare nel tempo.
Contestualmente si auspica di favorire la diffusione dei prodotti e promuovere le piccole aziende alimentari del nostro territorio.