ThinkBig è un'iniziativa della Fondazione Cariparma e della LUdE

Dopo l’impegno comune avviato nel 2015 al fianco di agenzie educative, terzo settore e professionisti con responsabilità educative, si allarga l’orizzonte della collaborazione tra la Fondazione Cariparma e la LUdE. A due edizioni dal CantierEducare, con una terza in preparazione, si sposta il focus direttamente sui giovani, motore e benzina del cambiamento sociale. Una scelta che segna una svolta per due organizzazioni che per la prima volta scelgono di parlare direttamente agli under 35 e di affiancarli nel loro percorso di crescita personale e sociale, sostenendo economicamente e con formatori esperti, la loro idea di futuro per se stessi e per Parma.

Fondazione Cariparma

La missione della Fondazione è accrescere il benessere sociale della Comunità parmense attraverso l’erogazione di risorse finanziarie e contribuendo alla definizione delle azioni e degli interventi dei quali la Comunità necessita.

LUdE

La Libera Università dell'Educare nasce nel 2012 dall’iniziativa di alcuni studiosi e professionisti per condividere imprese formative, eventi culturali, confronti scientifici intorno ai temi dell’educazione. Dal 2015, a Parma, la LUdE organizza CantierEducare

«Con ThinkBig intendiamo promuovere e facilitare
il contributo e la partecipazione dei giovani ai processi
di sviluppo locale attraverso forme di sostegno
economico e formativo».

Gino Gandolfi

Presidente Fondazione Cariparma

«ThinkBig ci consentirà di sostenere le idee
di cambiamento sociale di una generazione,
con investimenti economici e sostegno formativo
costante per tutta la durata del progetto».

Mario Schermi

Presidente LUdE