ThinkBig segnala – e invita a partecipare tutta la community – all’incontro “Open innovation: un ecosistema per rendere le aziende più competitive grazie alla contaminazione con le start-up”, in programma mercoledì 13 febbraio alle ore 16:00 alla Camera di commercio di Parma.

L’innovazione è una delle chiavi del successo di ogni impresa e due sono le strade per attuarla: una interna, frutto di un percorso tradizionale di ideazione, ricerca e applicazione, e una aperta anche a collaborazioni esterne con start-up e innovatori in grado di migliorare l’accesso a tecnologie evolute.

Per fare in modo che le imprese siano sempre più coinvolte in un virtuoso processo innovativo, la Camera di commercio, in collaborazione con Unione Parmense degli Industriali, Università di Parma, Officine ON/OFF, SMILE-DIH, Area S3, ha organizzato questo incontro, alla sua seconda edizione.

Condotto e moderato da Barbara Gasperini, direttore The New’s Room e autrice Rai, ospiterà una tavola rotonda sull’Open Innovation alla quale parteciperanno Andrea Chiesi, Tiziana Benassi, Lucia Chierchia, Giancarlo Addario e Francesco Marcolini.

Verranno inoltre presentate le tre migliori start-up parmensi che hanno preso parte alla Start Cup Emilia-Romagna 2018: A.G.MA, Geopolimeri, Tomapaint e Plato eLearning, oltre alle quattro che, sempre nello stesso contesto, sono state selezionate da SMILE-DIH perchè considerate maggiormente innovative in ambito Industria 4.0: HYPE Biotechnologies, FarmIT!, Securtrans e SmartTARGA.

L’incontro terminerà con la consegna dei premi locali Start Cup 2018 messi in palio da Unione Parmense degli Industriali, Camera di Commercio di Parma, ON/OFF, Università di Parma, SMILE-DIH e un aperitivo di networking nel quale imprenditori e startupper possano confrontarsi e condividere apertamente le proprie idee progettuali.

Qui è scaricabile il programma dell’evento.
Per motivi organizzativi, è richiesta conferma di partecipazione tramite iscrizione on-line all’incontro .

Per informazioni: Punto Impresa Digitale, Camera di commercio di Parma – Tel: 0521.210203-227 – pid@pr.camcom.it