È cominciato il conto alla rovescia!

Il 21 dicembre 2018 sarà pubblicata la shortlist delle idee ammesse alla fase della progettazione esecutiva di ThinkBig.

Il compito di selezionarle spetta ad una qualificata Commissione di valutazione, composta da 5 membri: Anna Mazzucchi, Maria Laura Bianchi e Daniele Pezzali per la Fondazione Cariparma; Michele Gagliardo e Salvatore Rizzo per la LUdE – LIbera Università dell’Educare.

Ve li presentiamo.
Anna Mazzucchi

Anna Mazzucchi

Vicepresidente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma

Nata a Brescia, risiede a Parma da oltre 40 anni. Medico e professore universitario, ha insegnato Neuropsicologia Clinica e Riabilitazione Neurologica all’Università di Parma ed ha soggiornato presso numerose istituzioni universitarie straniere: Marsiglia, Zurigo, Londra, Boston, New York, Tel Aviv, Aachen, Louvain.

M Laura Bianchi

Maria Laura Bianchi

Componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma

Nata a Sassari, risiede a Parma da oltre trent’anni. Dottore commercialista, revisore contabile e collaboratore dello studio legale Costa – Bianchi di Parma dal 1997, è consulente di società industriali, commerciali, fondazioni bancarie e di enti non commerciali siti principlamente in Emilia Romagna.

Daniele Pezzali

Daniele Pezzali

Componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma

Nato a Parma, è attualmente Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Parma. La sua attività professionale si rivolge in particolare ai settori dell’edilizia residenziale, scolastica e socio-sanitaria, oltre che alla progettazione architettonica e del paesaggio, nonché alla direzione tecnica, economica e di sicurezza inerente le fasi esecutive delle opere.

Michele Gagliardo

Michele Gagliardo

Componente del Collegio dei Formatori della LUdE

È responsabile nazionale per la formazione di educatori, insegnanti e operatori sociali di “Libera. Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie”. Si occupa da oltre due decenni di politiche educative e giovanili. È membro del comitato di redazione della rivista Animazione sociale e del comitato scientifico della collana “New Fabrice” per Pacini Editore.

Salvatore_Rizzo

Salvatore Rizzo

Componente del Collegio dei Formatori della LUdE

Assistente sociale, si occupa di consulenza, formazione e ricerca sui temi del volontariato, del lavoro sociale, dell’intervento di rete e dell’empowerment di comunità. È case manager di numerosi progetti personalizzati di riabilitazione e inserimento lavorativo di persone ex internate in ospedale psichiatrico.

I referenti di tutte le idee selezionate per la shortlist saranno invitati a un incontro di due giorni a Parma, in programma il 14 e 15 gennaio 2019. L’incontro sarà un’occasione di conoscenza, confronto e lavoro sulle idee progettuali tra i partecipanti selezionati e la Commissione e sarà propedeutico alla fase di progettazione esecutiva.

Buon lavoro alla giuria e in bocca al lupo alle 66 idee che partecipano a ThinkBig!