fbpx
La Commissione di valutazione di Tb 2nd

23 Giugno 2020

La Commissione di valutazione di Tb 2nd

È cominciato il conto alla rovescia! Entro il 18 luglio 2020 sarà pubblicata la shortlist delle idee ammesse alla fase della progettazione esecutiva di ThinkBig 2nd. Il compito di selezionarle – dopo un’attenta valutazione che terrà conto delle caratteristiche del gruppo proponente, della qualità del progetto, della fattibilità dell’idea, dell’impatto sociale e civile generato, nonché dell’innovazione prodotta – sarà di una Commissione di valutazione dedicata, composta da 5 membri: Anna Mazzucchi, Maria Laura Bianchi e Daniele Pezzali per la Fondazione Cariparma; Michele Gagliardo e Salvatore Rizzo per la LUdE – LIbera Università dell’Educare.
Ve li presentiamo.

Anna Mazzucchi
Componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma
Nata a Brescia, risiede a Parma da oltre 40 anni. Medico e professore universitario, ha insegnato Neuropsicologia Clinica e Riabilitazione Neurologica all’Università di Parma e ha soggiornato presso numerose istituzioni universitarie straniere: Marsiglia, Zurigo, Londra, Boston, New York, Tel Aviv, Aachen, Louvain.

Maria Laura Bianchi
Componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma
Nata a Sassari, risiede a Parma da oltre trent’anni. Dottore commercialista, revisore contabile e collaboratore dello studio legale Costa – Bianchi di Parma dal 1997, è consulente di società industriali, commerciali, fondazioni bancarie e di enti non commerciali siti principalmente in Emilia Romagna.

Daniele Pezzali
Componente del Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariparma
Nato a Parma, è attualmente Presidente dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Parma. La sua attività professionale si rivolge in particolare ai settori dell’edilizia residenziale, scolastica e socio-sanitaria, oltre che alla progettazione architettonica e del paesaggio, nonché alla direzione tecnica, economica e di sicurezza inerente le fasi esecutive delle opere.

Michele Gagliardo
Componente del Collegio dei Formatori della LUdE
È responsabile nazionale per la formazione di educatori, insegnanti e operatori sociali di “Libera. Associazioni, Nomi e numeri contro le mafie”. Si occupa da oltre vent’anni di politiche educative e giovanili. È membro del comitato di redazione della rivista Animazione sociale e del comitato scientifico della collana New Fabrice per Pacini Editore.

Salvatore Rizzo
Componente del Collegio dei Formatori della LUdE
Assistente sociale, si occupa di consulenza, formazione e ricerca sui temi del volontariato, del lavoro sociale, dell’intervento di rete e dell’empowerment di comunità. È case manager di numerosi progetti personalizzati di riabilitazione e inserimento lavorativo di persone ex internate in ospedale psichiatrico.

News

Benvenuti all’Idea Camp!

22 Luglio 2020

Benvenuti all’Idea Camp!

Con la pubblicazione, il 18 luglio, della shortlist si è aperta la fase di ThinkBig che porterà alla graduatoria definitiva dei progetti finanziati. La Commissione di Valutazione ha ammesso 26 idee sulle 75 giudicate inizialmente ammissibili. Questi 26 gruppi di giovani parmigiani saranno i protagonisti dell’Idea Camp, in programma il 23 e 24 luglio. Si tratta

26 idee in shortlist

15 Luglio 2020

26 idee in shortlist

L’attesa è stata lunga, in religioso silenzio da parte della giuria e dei partecipanti, perché l’emozione era tanta e la responsabilità dei valutatori non poca, ma finalmente ci siamo: ecco la shortlist delle idee ammesse alla fase della progettazione esecutiva che proseguono lungo il cammino tracciato dalla call ThinkBig. La Commissione di valutazione composta da

Entra in shortlist Casa maternità L’AMACA

13 Luglio 2020

Entra in shortlist Casa maternità L’AMACA

Si è chiusa con quasi 25 mila voti (24.941 per la precisione), alle 23.59 del 12 luglio, la seconda fase di ThinkBig 2nd. Un numero ENORME di voti, raggiunto in soli 7 giorni, con un meccanismo obbligatorio di conferma del voto via email e un solo voto per idea a utente. Per cui la prima