fbpx
26 idee in shortlist

15 Luglio 2020

26 idee in shortlist

L’attesa è stata lunga, in religioso silenzio da parte della giuria e dei partecipanti, perché l’emozione era tanta e la responsabilità dei valutatori non poca, ma finalmente ci siamo: ecco la shortlist delle idee ammesse alla fase della progettazione esecutiva che proseguono lungo il cammino tracciato dalla call ThinkBig.

La Commissione di valutazione composta da Fondazione Cariparma e LUdE ha valutato positivamente il potenziale di queste idee (rigorosamente in ordine alfabetico), che si aggiungono alla più votata dalla community online:

al BalcÓn

B.R.A.C.I.

Canva

Casa maternità “L’Amaca”

Chiro

Compety

DADEVO

ERApp

Guide Junior

Human Books

Idee in LUP

ImproveOltretorrente

In strada caduti in strada rinati

MUDICO

MUSEMU

Panchina Post Pandemica

Panes – Mixing Cultures

Pianta.me – Coltiviamo la felicità

PROFASHION

Residenza d’artista o colonia culturale a Parma

Society – città e cittadini smart

Tangram – cantieri creativi di comunità

Teatro Migrante: Storie in strada

ToDo “Ne day, new job”

Vertical Farming Education

WorkAround: esplora il mondo

 

Da parte di Fondazione Cariparma e LUdE, grazie a tutti i circa 280 partecipanti a ThinkBig 2nd per l’impegno, la carica creativa e l’entusiasmo con cui hanno condiviso le loro idee per migliorare il futuro dei giovani e di Parma.

Congratulazioni e arrivederci all’Idea Camp con i gruppi ammessi alla shortlist.

In bocca al lupo a chi, invece, dobbiamo salutare. Il vostro contributo è stato prezioso e siamo certi che, se continuerete a lavorare, troverete il modo e le risorse per realizzare il vostro sogno. Per questo, vi esortiamo a credere nella vostra idea, a migliorarla e a restare in contatto con noi tramite il sito e i social per contribuire con i vostri commenti ed essere informati in caso di future possibilità di sostegno ai giovani parmigiani.

 

Prossima tappa: Idea Camp

Con la pubblicazione della shortlist, si è aperta ufficialmente la terza fase di ThinkBig 2nd, un momento importante che prelude al passaggio ai progetti esecutivi. Se fino ad oggi vi abbiamo chiesto di pensare in grande e di farci innamorare della vostra idea, con il prossimo passo vi chiederemo uno sforzo di approfondimento e riflessione, indispensabile per farci decidere di investire nei vostri progetti.

Ci spiegheremo meglio all’Idea Camp, ormai tradizionale appuntamento a cui sono invitati a partecipare i gruppi proponenti delle idee inserite in shortlist. L’appuntamento è per il 23 e 24 luglio (via mail riceverete tutti i dettagli, gli orari, i link per partecipare). Non ci incontreremo di persona ma online, a malincuore ma nel rispetto delle misure di sicurezza anti Covid. Sarà comunque un’occasione di conoscenza, confronto e lavoro tra i partecipanti delle idee selezionate, i rappresentanti della giuria e dello staff di ThinkBig.

L’Idea Camp è un momento d’incontro obbligatorio, previsto dal testo della chiamata d’idee, a cui dovranno partecipare almeno due referenti per ciascun gruppo, pena l’esclusione dalla call. Vi forniremo indicazioni per la redazione del progetto di fattibilità, illustrando la scheda analitica che vi chiederemo di compilare e consegnare entro l’11 settembre 2020. Poi, entro il 25 settembre la commissione pubblicherà la graduatoria definitiva dei progetti finanziati.

News

Benvenuti all’Idea Camp!

22 Luglio 2020

Benvenuti all’Idea Camp!

Con la pubblicazione, il 18 luglio, della shortlist si è aperta la fase di ThinkBig che porterà alla graduatoria definitiva dei progetti finanziati. La Commissione di Valutazione ha ammesso 26 idee sulle 75 giudicate inizialmente ammissibili. Questi 26 gruppi di giovani parmigiani saranno i protagonisti dell’Idea Camp, in programma il 23 e 24 luglio. Si tratta

26 idee in shortlist

15 Luglio 2020

26 idee in shortlist

L’attesa è stata lunga, in religioso silenzio da parte della giuria e dei partecipanti, perché l’emozione era tanta e la responsabilità dei valutatori non poca, ma finalmente ci siamo: ecco la shortlist delle idee ammesse alla fase della progettazione esecutiva che proseguono lungo il cammino tracciato dalla call ThinkBig. La Commissione di valutazione composta da

Entra in shortlist Casa maternità L’AMACA

13 Luglio 2020

Entra in shortlist Casa maternità L’AMACA

Si è chiusa con quasi 25 mila voti (24.941 per la precisione), alle 23.59 del 12 luglio, la seconda fase di ThinkBig 2nd. Un numero ENORME di voti, raggiunto in soli 7 giorni, con un meccanismo obbligatorio di conferma del voto via email e un solo voto per idea a utente. Per cui la prima